Come è nato Graphic News?
Graphic News è un progetto di Pequod, ideato in collaborazione con l’associazione Mirada di Ravenna, da anni punto di riferimento in Italia per il fumetto di realtà e crocevia di disegnatori di tutto il mondo. Il progetto è stato realizzato anche grazie al sostegno del bando Culturability della Fondazione Unipolis.
Come si sostiene il progetto?
Graphic News è una delle attività di Pequod, società cooperativa che si occupa di comunicazione attraverso la narrazione e le immagini. In questo stadio del progetto, Graphic News è sostenuto dalle attività di Pequod, ma per il futuro abbiamo diverse idee in mente. Guarda qui.
Posso riprodurre o utilizzare le vostre storie?
Dipende. Per sapere cosa puoi fare e cosa non puoi fare con i contenuti pubblicati su questo sito, ti invitiamo a leggere attentamente qui.
Posso commissionarvi una storia o altri contenuti on demand?
Certo! Lo diciamo chiaramente qui, scopri come!
Posso collaborare con voi?
Sì, siamo sempre alla ricerca di autori, giornalisti e disegnatori interessati al progetto. Qui spieghiamo come lavoriamo e chi cerchiamo.
Ho una storia da suggerirvi, vi interessa?
Perché no? scrivici, o ancora meglio… vieni a trovarci in redazione che ne parliamo!
Non disegno e non sono un giornalista, non studio non lavoro, non guardo la Tv, ma ho una storia da raccontarvi. Vi interessa?
Sì, siamo persone curiose e ci piace guardare sotto i sassi. Scrivici!
Leggerò mai questi fumetti su carta?
Per ora no, come spieghiamo qui ci piace lavorare sui nuovi formati digitali e preferiamo pubblicare sul web. Un giorno chissà… mai dire mai.