Mandaci la tua news

Graphic News parte dall’Italia ma vuole avere un respiro internazionale, per questo cerchiamo collaboratori da differenti parti del mondo.
Abbiamo iniziato a lavorare con autori completi, ma vorremmo provare a coinvolgere anche altre figure: disegnatori, sceneggiatori e giornalisti che hanno voglia di sperimentare un nuovo modo di fare informazione. Soprattutto, ci interessa lavorare con chi ha storie interessanti da raccontare.
Graphic News è un progetto che parla un dialetto ibrido, frutto dell’unione di due linguaggi: quello del fumetto e quello del giornalismo. I risultati di questo incontro possono essere tanti e anche molto diversi tra loro. Per ogni storia a cui lavoriamo partiamo dalla sensibilità dell’autore e proviamo a lavorare insieme sui temi più adatti al suo stile e ai suoi interessi, mettendo al centro il contenuto delle notizie e allo stesso tempo rispettando autonomia artistica e scelte stilistiche.
Per le storie di Graphic News abbiamo sviluppato un formato particolare, ideato appositamente per il web e i dispositivi mobili.
Creare una narrazione in questo formato è un po’ diverso rispetto a disegnare le tavole di un fumetto “classico”. Chiediamo ai nostri autori di mettersi in gioco, di aver voglia di sperimentare e di immaginare insieme cosa si può fare con un fumetto digitale.
Collaborare con Graphic News, in questa fase, significa soprattutto investire parte del proprio tempo e delle proprie energie in un progetto, avviare una relazione e mettere in comune esperienze e professionalità. Il nostro primo obiettivo è quello di creare un gruppo redazionale, una squadra di autori con cui lavorare.
Che aspetti? Iniziamo!
Scrivici a redazione@graphic-news.com, o, ancora meglio, se puoi passa a trovarci che ne parliamo.

P.s.: Ci interessa molto visionare i tuoi lavori, ma preferiamo tenere leggera la nostra casella di posta. Ricordati di inserire i link al tuo portfolio on line, al tuo Tumblr o al tuo blog. Grazie!

Newsletter

Iscriviti! Non perdere le ultime news!