Fino a qui tutto bene

fin_qui_tutto_bene

Sono passate tre settimane dalla messa on-line del sito e siamo ancora in parte disorientati. Ci prendiamo però un piccolo spazio per continuare a raccontarvi quello che si muove attorno a noi e cosa bolle in pentola.
La rassegna stampa su Graphic News continua ad arricchirsi, continuano in tanti a contattarci e a chiederci di raccontare il nostro progetto. A volte nemmeno ci accorgiamo di chi scrive di noi, e prontamente sono i lettori attenti a segnalarcelo. Caso eclatante il pezzo uscito su Il Venerdì di Repubblica, decisamente una bella sorpresa. Chissà se ci siamo persi altro, proviamo a fare un aggiornamento.

Questa volta abbiamo anche dei video (così potete vedere come siamo fatti e dove lavoriamo)…

Tiscali notizie

Ansa

…oppure, se vi basta l’audio, siamo stati ospiti anche su diverse radio:

Pensatech di Radio Città del Capo

Radio Città Fujiko

RSI Rete Due

Molto altro invece è qui:

Dude Mag

Bandiera Gialla

Il Venerdì di Repubblica

Graphic Party

Venerdì 10 aprile abbiamo deciso di festeggiare pubblicamente l’inizio di questa avventura, la nascita di Graphic News ma anche l’avvio della Cooperativa Pequod e la collaborazione con lo studio Ram, col quale da mesi condividiamo una casa a Bologna e speriamo quanto prima di lavorare insieme su progetti e idee. Volevamo rendervi partecipi del nostro entusiasmo per quest’avvio e la risposta è stata calorosa, in tanti siete venuti a trovarci e a brindare con noi, a proporci progetti e a chiederci cosa pensiamo di fare. Grazie a tutti!

Lavori in corso

In queste settimane non abbiamo smesso di lavorare al sito anche a partire dalle segnalazioni di molti lettori.
Alcuni problemi legati alla newsletter sono stati risolti (a proposito: se usate Gmail attenzione che spesso le nostre missive finiscono dentro alle “promozioni”), così come alcuni bug nella visualizzazione su particolari dispositivi (iPad e alcuni modelli di smartphone). Abbiamo inoltre inserito alcune informazioni relative alla visualizzazione delle storie in modalità “scroll” per facilitarne la lettura.
Oltre a questo stiamo lavorando al lancio della versione inglese del sito: un passo decisivo per aprire Graphic News al mondo, raggiungere nuovi lettori ma anche ampliare il respiro delle notizie.

C’è posta per noi!

In tanti ci avete scritto per proporci collaborazioni di vario tipo. Fumettisti, giornalisti, curiosi, appassionati. Leggiamo ogni mail e consideriamo con attenzione tutte le vostre proposte. Chi non avesse ancora ricevuto risposta non si preoccupi, non ci siamo dimenticati di voi!

Collaborazioni

Tra coloro che ci hanno scritto ci sono anche riviste e siti web, così alcune delle nostre storie hanno circolato anche oltre le pagine di Graphic News.
Ci hanno contattato dalla redazione di Left, settimanale fresco di rilancio. Sul numero di sabato 11 aprile potete trovare un adattamento della storia Povere veneri di Francesca Zoni. Speriamo sia l’inizio di una bella collaborazione.
Con il sito Il lavoro culturale, invece, tutto è nato da un interesse comune legato al tema degli Opg. La storia Gli ultimi manicomi ha attirato l’attenzione dei redattori che avevano già lavorato sul tema, e alcune immagini sono state inserite nel loro speciale domenicale 400 ISO. Siamo contenti di trovare queste sinergie, e certi che ci saranno molti altri temi sui quali collaborare.



Torna all'inizio

Dalla redazione

Buone letture #2

Nel mondo dell’editoria a fumetti l’autunno è la stagione delle nuove uscite. Cogliamo l’occasione per segnalarvi i nuovi lavori degli autori che in questi anni […]

Live

Graphic News Live!

Maggio sarà un mese di novità per Graphic News. Le presenteremo qui sul nostro portale, sui nostri canali social, ma anche dal vivo. Abbiamo infatti […]

Dalla redazione

Ne abbiamo da vendere!

Ebbene sì, abbiamo aperto un negozio on line. Dentro ci trovate dei calendari per il 2017, delle borsine di tela e una delle nostre storie, […]

Dalla redazione

Taranto dal web alla carta

Acquista una copia di Gli scogli di Taranto (48 pagine in bianco e nero) Gli scogli di Taranto, la storia di Mattia Moro che abbiamo pubblicato […]

Newsletter

Iscriviti! Non perdere le ultime news!